Barbecue a gas: i migliori modelli ‘small’

Il barbecue è uno sfizio per la gola che tutti si possono permettere, anche fra le mura di casa se non dispongono di spazi esterni. Ma a volte gli spazi sono risicati anche fra le quattro mura e non sempre c’è posto per il nuovo arrivato, nella fattispecie un barbecue a gas. Niente paura, oggi esistono barbecue piccoli e compatti in commercio proprio per venire incontro a chi pur vivendo in un ambiente con pochi spazi disponibili non vuole rinunciare al piacere di una grigliata. Basta anche un balconcino per i modelli ‘slim’ progettati proprio per venire incontro alle necessità di chi vive in un mono o bilocale. Sono tanti i produttori che hanno recepito questo tipo di domanda da parte dei consumatori lanciando sul mercato mini grill a gas, che possono essere sistemati ovunque, dentro o fuori, senza rubare troppo spazio in quanto mini-invasivi e poco ingombranti.

Uno di questi brand è Coleman specializzato in piccoli grill portatili anche da pic nic, da campeggio o da barca. Chi ha anche soltanto un fazzoletto di giardino può collocare senza problemi questo mini grill ideale per gustose grigliate in ogni stagione. Compatti e affidabili, i prodotti Coleman gratificano anche le tasche e si distinguono per essere affidabili, resistenti e longevi in ogni circostanza, pieghevoli e adattabili anche per il portabagagli dell’auto. Includono, inoltre, griglie smaltate in ceramica per cotture da 10 e lode e l’esclusiva accensione Instastart che assicura temperature al top subito premendo lo start. Una vaschetta ‘raccogli-grassi’ rende il barbecue ancora più funzionale e pulito per grigliate ‘no problem’ a base di salsiccie, spiedini e hot dog. Rapido anche l’assemblaggio per i più imbranati, un punto in più a favore di questi prodotti vincenti per rapporto qualità-prezzo.

Non poteva mancare Weber nella lista dei migliori ‘small grill’. Piccoli, ma ultrapotenti i piccoli Weber si distinguono per la bontà dei materiali di fattura, in acciaio inossidabili e griglie in ghisa smaltate in porcellana, con la dotazione supplementare di un pratico coperchio in alluminio pressofuso. Chiude la terna dei migliori barbecue a gas compatti Cuisinart, brand storico che si è specializzato in grill portatili in grado di ospitare fino a 8 hamburger o 6 petti di pollo in un colpo solo.