Come cucinare con le pentole – Scegliere il piatto perfetto ogni volta

Se sei nuovo alla cucina, sarai contento di sapere che ci sono alcuni modi interessanti e innovativi per imparare a cucinare in padella. La prima cosa che dovresti imparare è che ci sono tre diversi tipi di metodi di cottura: la cottura in padella, la cottura al forno e la cottura in brasiera. Questo perché ogni metodo ha il suo modo di preparare un pasto. Puoi usare un metodo per tutti e tre ma non è necessario che tu lo faccia.Devi solo scegliere quale è il tuo metodo preferito, sia per la modalità di cottura , che per il modo di cucinare. Ognuno deve prediligere magari o se preferisce più un tipo di cottura che non si attacchi alla padella e che quindi sia molto salutare, per i materiali utilizzati per costruire questa pentola. Oppure si preferisce cucinare saporito e allora si dovrà scegliere un tipo di pentola o padella che permetta di utilizzare più condimenti e che dia un maggior sapore ai vostri piatti.

Si può anche usare la stessa padella per friggere e cuocere al forno, a condizione che si usi un sottile strato di olio o burro per evitare che il cibo si attacchi alla padella. Friggere il cibo in un sottile strato di olio o burro è meglio perché il fondo del cibo rimane esposto all’olio o al burro, rendendo il processo di cottura più veloce senza ridurre il valore nutritivo. D’altra parte, i piatti cotti al forno sono cotti uniformemente su tutti i lati perché il fondo del forno è già esposto all’olio o al burro, il che impedisce la cottura eccessiva e la bruciatura. Tuttavia, se sei un principiante, devi iniziare con una padella semplice in modo che tu possa abituarti a fare le cose in un modo particolare. Una volta abituato, puoi passare a padelle più pesanti.

Se vuoi imparare a cucinare con le padelle, dovrai anche conoscere l’attrezzatura giusta. È meglio usare un termometro per friggere perché questo può assicurarti di ottenere un piatto perfetto ogni volta. Quando scegli quale piano usare per cucinare, scegline uno che abbia una superficie liscia perché ti aiuterà a creare piatti cotti in modo uniforme. Ci sono anche padelle con superfici lisce e antiaderenti. Anche questo ti aiuterà a preparare un piatto perfetto ogni volta.

Cliccare sul seguente link per leggere altre info sull’argomento.