Tastiere piccole da gaming

Le tastiere che vengono considerate piccole sono di base quelle che si possono usare con una sola mano, ma anche quelle che sono ridotte per le mani piccole, oppure quelle che non hanno il tastierino numerico.

Le tastiere da gaming piccole sono effettivamente disegnate per poter essere usate con una mano e hanno tutti i tasti che vengono concentrati in uno spazio raggiungibile dalle dita di una sola mano. Di base sono ottime per giocare perché durante le sessioni di gaming non abbiamo poi moltissimi i tasti da dover premere, ma solo alcuni specifici. Quando abbiamo a portata di dita i vari tasti che concernono il movimento e quelli per sparare non c’è bisogno di andare a cercare tanti altri pulsanti.

Per quanto riguarda i giochi in cui occorre spostarsi da una parte all’altra e magari anche premere un tasto nella massima calma, di sicuro questo tipo di tastiere piccole sono le più indicate rispetto alle altre. A meno che un giocatore non voglia avere diverse tastiere tra cui una per scrivere e una per giocare, solitamente se ne usa di base una sola per tutto quanto. Perciò decidere di acquistare una tastiera da gaming piccola anche per poter in caso scrivere molto può essere una scelta azzardata. Infatti anche se sono comodissime per il gioco, non lo sono altrettanto per scrivere testi più o meno lunghi, di sicuro non è impossibile farlo ma non sono congeniali. Spesso troviamo nella categoria delle tastiere piccole anche quelle tenkeyless, ovvero quelle che non presentano il tastierino numerico. Queste tastiere sono effettivamente più sottili e vengono spesso chiamate in modo abbreviato TKL.

Tra le tastiere per gaming piccole abbiamo anche diverse tipologie, troviamo sia quelle meccaniche sia quelle a membrana. Come molti giocatori sanno le tastiere migliori per giocare sono quelle meccaniche di sicuro, perché a differenza delle più comuni ed economiche tastiere a membrana ci permettono un’esperienza di gioco decisamente più precisa.

Le tastiere a membrana di sicuro sono al momento molto diffuse perché sono le migliori per scrivere, sostanzialmente perché sono molto silenziose e costano poco. In quasi tutti i computer di fascia bassa e media infatti sono presenti tastiere a membrana, così come tutte quelle dei laptop sono generalmente a membrana.

Se volete scoprire prezzi, modelli e offerte di queste minitastiere e capire se fanno al caso vostro cliccate sul link https://tastieradagioco.it/